"Fino a ieri ho atteso un atto di sensibilità del Governatore della Banca d'Italia Antonio Fazio che non è venuto, se fossi stato in lui me ne sarei andato da tempo. Visto che la moral suasion non ha funzionato, farò i miei passi nelle sedi istituzionali". Lo ha affermato ieri il ministro dell'Economia Domenico Siniscalco.
Fazio ha usato il suo ruolo Istituzionale e Supergarantito (ricopre un incarico a vita), per i propri interessi e gli interessi dei suoi amici. E' inammissibile che abbia consentito la gestione degli affari della Banca d'Italia, alla propria consorte, quasi fossero affari personali. Basterebbe questo per lasciare l'incarico. Aggrappato alla poltrona costringe il Governo e tutti coloro che lo hanno sostenuto a ricorrere a leggi e provvedimenti che lasceranno sicuramente spazio a speculazioni e il segno anche nel Governo. Cadranno altre teste oltre la sua e sarà favorita la speculazione del Centrosinistra. Vergogna, vergogna, vergogna ! Non è ammissibile che la storia della nostra Nazione debba passare attraverso questi piccoli uomini.
UNA CURIOSITA' su cui riflettere: ricordo vicende analoghe per il Ministro del Tesoro Dini e gli interessi della moglie, anche Lui proveniente da Bankitalia, vediamo che il Presidente Ciampi è sempre gestito dalla consorte, anche Lui ex Governatore Bankitalia. Sono troppe le coincidenze, tante le first ladies che "consigliano" spendono parole e governano al posto dei potenti eletti. Sarà un caso ? Sarà il virus della Banca d'Italia ?
Il Gladiatore 05/09/2005
Gladiatore.org - info@gladiatore.org
Copyright 2003 by Gladiatore.org - All rights reserved - Sito
ottimizzato per Microsoft Internet Explorer
Risoluzione consigliata 800x600