da pubblicare sul Gladiatore.
IL RICORSO JUVE
Vorrei complimentarmi con la "Signora" Juventus per l'integrità che ha dimostrato dall'inizio dello scandalo di calciopoli. Dopo l'apertura dell'inchiesta da parte della magistratura sportiva, un portavoce della Ifil spa (proprietaria della soc.sportiva) disse che la famiglia Agnelli non avrebbe presentato ricorso per i provvedimenti disciplinari ai quali sarebbe andata incontro la squadra per le irregolarità commesse nella gestione delle partite truccate da parte dei suoi dirigenti.
Dopo che la magistratura sportiva aveva "graziato" la Juve retrocedendola solo in B con punti di penalizzazione, l'avvocatura bianconera ne chiedeva la quasi assoluzione in quanto asseriva che la cupola dei Sigg. Giraudo e Moggi non lavorava per avvantaggiare la Juventus ma solo la Gea. A questo tentativo di rendere quindi estranea la squadra ai fatti accaduti si aggiungono anche i ricorsi in appello, al Tar ed adesso anche alla giustizia civile dove, oltre che alla piena assoluzione, la nuova dirigenza juventina chiede che la Fgci paghi alla società i danni per 130 mil. di euro per una retrocessione ingiusta.
Dopio aver appreso quindi come si fa a scrollarsi dal capo la cenere cosparsa appena un mese prima ed alla luce dell'etica sportiva dimostrata dalla Juventus spa, che dice di difendere la propria estraneità ai fatti, vorrei ringraziare tutti coloro che pur appoggiando questa causa juventina non si sono resi conto che sta sfumando anche la più blanda occasione di ripulire un calcio malato come il nostro.
Disapprovo in questo senso anche la Federazione che punisce in maniera più che esemplare solo gli striscioni razzisti negli stadi e i saluti romani di qualche giocatore esaltato.
Davvero una bella figura davanti al calcio mondiale! ... e pensare che c'è gente come Rivera che critica Blatter perchè ha preso una posizione negativa contro il nostro calcio!
Tommaso
Gladiatore.org - info@gladiatore.org
Copyright 2003 by Gladiatore.org - All rights reserved - Sito
ottimizzato per Microsoft Internet Explorer
Risoluzione consigliata 800x600